Idee e consigli per catering matrimonio alternativo

State organizzando il vostro matrimonio e l’idea di offrire un pranzo tradizionale agli ospiti non fa per voi? Preferite invece stupirli con una soluzione alternativa? Allora siete nel posto giusto, di seguito troverete alcune idee e consigli utili per stupire gli invitati con un catering non convenzionale.

 

1# Buffet Multietnico

Gustoso, divertente e colorato, il buffet multietnico può trasformare il vostro matrimonio in un viaggio gastronomico per i vostri commensali. Dalle mini porzioni di Kebab fino Samosa Indiane, potrete far scoprire loro nuovi sapori esotici. Potreste pensare anche di rendere omaggio alla cucina mediterranea, includendo i piatti tradizionali greci quali ad esempio il souvlaki, il moussakà o perché no anche una paella spagnola. Piaceri d’Italia Catering di Lecco può realizzare questo particolare tipo di buffet perché si adatta inoltre a qualsiasi periodo dell’anno.

 

2# Wedding Brunch

Sempre più di tendenza negli ultimi anni, il Wedding Brunch è una soluzione semplice ma allo stesso tempo innovativa. Un mix tra colazione e pranzo da offrire subito dopo la cerimonia svoltasi in mattinata, completo di pietanze dolci e salate per accontentare i gusti di tutti gli ospiti. In primavera ed in estate potete realizzare il vostro Wedding Brunch in una struttura come ad esempio un agriturismo oppure nel giardino di una villa, nelle stagioni più fredde invece in una classica sala di ricevimento per matrimoni.

 

3# Street Food Gourmet

Chi ha detto che lo Street Food non può essere anche elegante? Da Nord a Sud dell’Italia, ogni regione è caratterizzata da almeno un piatto tradizionale “da strada”, riscoperti grazie a noti Chef nostrani. Sempre più futuri sposi hanno deciso di ingaggiare i Food Truck che offrono cibi da strada rivisitati in chiave Gourmet, ovviamente se lo stile nuziale da voi scelto non è tradizionale. Anche in questo caso potreste pensare di includere Street Food internazionali, come ad esempio i mini-hamburger gourmet, mini-hot dog e il fish and chips.

 

4# Barbecue

Se il vostro matrimonio si terrà durante la bella stagione e avete a disposizione un ampio spazio all’aperto, potreste optare per il Barbecue. Soluzione sicuramente meno formale, ma di grande impatto e che crea un’atmosfera rilassata e di convivialità tra gli ospiti. Sulla griglia si potranno preparare tutti i tipi di carne e/o pesce, oltre a formaggi e verdure per accontentare tutti i gusti. Per ricreare un ambiente rustico potreste allestire la location con lunghi tavoli in legno.

 

5# Wedding Picnic

Rimanendo in tema agreste, un’altra idea alternativa con cui stupire i vostri ospiti è il Wedding Picnic. Potete organizzarlo sia nel giardino di una villa, nella vostra tenuta di famiglia o se ne avete la possibilità anche su una spiaggia vicina. Il Wedding Picnic si presta a soluzioni differenti, ad esempio potreste allestire la location con lunghe tavolate, grandi plaid in stile scozzese oppure ancora con puff e cuscini. Le pietanze concordate con la società di catering, possono essere servite all’interno dei caratteristici cestini in vimini.

 

Una volta scelto il tema non dimenticate di mettere al corrente i vostri invitati, fornendo tutte le informazioni all’interno delle partecipazioni.

Vi abbiamo fornito alcune idee per un catering alternativo, se avete bisogno di maggiori informazioni o volete valutare altre soluzioni potete contattarci compilando il nostro Form.

 

Via Giovanni Balicco, 113, 23900 Lecco LC – 0341 35.34.40 – info@piaceriditalia.it

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *