Show Cooking: come, quando, dove

Oggi, grazie alla televisione ed in particolar modo a programmi quali ad esempio Masterchef e Hell’s Kitchen, sempre più Chef professionisti entrano nelle case dei telespettatori facendo della preparazione dei cibi un vero e proprio spettacolo, ma non solo.

Durante la preparazione live dei piatti, i maestri della ristorazione condividono anche trucchi, consigli e tecniche di realizzazione, riuscendo in questo modo a coinvolgere ed interessare il pubblico presente.

È da questo contesto che nasce l’ultima frontiera in campo gastronomico: Lo Show Cooking,

 

Show Cooking: un fenomeno di successo

In pochi anni dalla Tv si è passati a rendere evento anche le lezioni di cucina, in quello che avrai sentito sicuramente dire almeno una volta con: Show Cooking, ma in cosa consiste? Esattamente come succede quando si va a teatro, sul palco (in questo caso la cucina) si esibisce l’attore (lo Chef), il quale anziché recitare una parte spiega e realizza una ricetta che a preparazione ultimata verrà degustata dal pubblico.

 

Stupisci i tuoi invitati con lo Show Cooking

Sempre più aziende che privati ricorrono allo Show Cooking per stupire i loro ospiti e rendere memorabile l’evento. Ciò è possibile grazie alla natura versatile dell’esibizione live che si adatta perfettamente ad ogni circostanza:

  • Un Cooking Show organizzato all’interno di un centro commerciale può trasformare un classico sabato pomeriggio, in un’esperienza originale e divertente.
  • Il ricevimento di nozze può trasformarsi in un evento sensazionale e coinvolgente per gli ospiti, offrendo loro uno spettacolo culinario in cui il cuoco o i cuochi prepareranno davanti ai loro occhi le pietanze che andranno poi gustate.
  • Lo stesso principio vale anche per le cene aziendali, in cui in genere regna sovrana la solita routine – ristorante, menù fisso -.
  • Infine può essere un ottimo strumento di marketing da poter proporre durante le inaugurazione dei negozi, show room, spazi espositivi, fiere e convention.

 

Organizza il tuo Show Cooking

  • Come: contattando una società di catering come Piaceri d’Italia, attrezzata per questo tipo di evento.
  • Quando: uno Show Cooking può essere organizzato in qualsiasi momento dell’anno, non ha vincoli stagionali.
  • Dove: in location concordate ad esempio in laboratorio, nella location di un ristorante o installando postazioni adeguate durante gli eventi.

 

Se stai cercando qualcosa di diverso con cui poter stupire, coinvolgere e divertire i tuoi ospiti durante il prossimo evento, l’esibizione live di cucina è ciò che fa per te. Per conoscere le nostre proposte, contattaci senza impegno compilando il Form.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *